Successo per la serata con Mattia Vezzola
Un pubblico interessato e soddisfatto, una sera di metà giugno con clima ideale, la partecipazione di uno dei personaggi più apprezzati nel panorama enologico italiano ed una location curata: questi gli ingredienti che hanno reso l’iniziativa targata Enogamma un appuntamento davvero indimenticabile.
Giovedì 16 giugno scorso, infatti, l’enoteca ha ospitato l’enologo Mattia Vezzola ed i vini Costaripa per scoprire con lui i segreti del metodo classico brut e rosé.
Il fatto che fosse un appuntamento particolare lo si è capito fin da subito, in quanto i posti per la serata sono andati esauriti in pochissimi giorni, costringendo l’organizzazione a creare una lista d’attesa.
“Desidero veramente ringraziare tutti i nostri affezionati clienti – afferma soddisfatta Francesca Genovese di Enogamma – per aver condiviso con noi questa serata. Le premesse erano buone, ma il calore ricevuto è stato davvero tanto grazie all’atmosfera serena ed interessata che si è instaurata tra Mattia Vezzola ed i partecipanti. Mattia è riuscito a far capire quanto lavoro c’è nell’assemblaggio delle 45 cuvée provenienti dal lago di Garda e dalla Franciacorta, quanto studio e preparazione hanno portato a questi risultati grazie al confronto con i migliori enologi francesi, ha trasmesso professionalità, passione e legame ai valori veri”.
Dopo i successi ottenuti in Franciacorta, con la collezione di numerosi riconoscimenti come “miglior Enologo dell’anno” dalla AIS, da Gambero Rosso e da prestigiosi sodalizi nazionali ed internazionali, Mattia Vezzola si “ritira” nella sua Valtenesi e parte per una nuova avventura: fare di quella zona sul Garda una regione vinicola dedicata ai rosé. Riscoprendo tradizioni e sfidando a guardare oltre, magari alla “vicina” Provenza.
In bocca al lupo Mattia, noi siamo con te !!
Di seguito una gallery con le immagini della serata
Tag: degustazione, Enogamma, metodo classico, rosé, serata, Vezzola
Copyright by Enogamma