Nuova selezione vini Castel Juval
É con grande piacere che comunichiamo l’arrivo di una selezione di vini biologici di Castel Juval. Finalmente a Vicenza, esclusivamente da noi, la freschezza e l’eleganza della Val Venosta.
Il proprietario Reinhold Messner e i gestori Gisela e Martin Aurich hanno fondato l’azienda agricola nel 1992. Sulle superfici scoscese vengono coltivate diverse varietà di uva. Su quattro ettari di vigneti situati su pendii, vengono prodotte e imbottigliate 30.000 bottiglie di vino all’anno.
I nuovi vini sono differenziati, fruttati, equilibrati e sottilmente sapidi.
Il Pinot Bianco si caratterizza per una fragranza fresca e variegata di mele, pera e richiami di limone verde.
Il Hanns Singkmoser zu Jufal – Muller Thurgau 2023 è espressivamente fruttato e fine, un vino che, secondo la nostra esperienza, ha anche un buon potenziale di affinamento in bottiglia.
Il Riesling Gletscherschliff 2023, proveniente da viti più giovani, è caratterizzato da una vivace eleganza e da un’animata succosità, mentre il Riesling Unterortl 2023, proveniente da vigneti più vecchi, sfida il palato con aromi complessi, acidità cristallina e sapore persistente. La qualità dei loro vini Riesling ha raggiunto il riconoscimento dei tre bicchieri per Vigna Windbichel, annata 2022, vino di elevata complessità che si caratterizza con una nota di mandarino.
Il nuovo Pinot Nero Riserva dell’annata 2021, ricco minerale che dopo un adeguato periodo d’affinamento, vi lusingherà con i classici e nobili frutti a bacca rossa e un’elevata eleganza.
Vi aspettiamo numerosi e curiosi per scoprirli tutti!
Copyright by Enogamma